Ringiovanimento del viso senza bisturi – Dal ridonare la forma ai glutei fino ad alleggerire le rughe, il lipofilling è un trattamento che viene applicato su diverse aree del corpo ma che, allo stesso tempo, ha dimostrato un’efficacia eccellente anche sul volto. Questa soluzione per il ringiovanimento del viso senza bisturi è sempre più utilizzata e merita un’attenta considerazione quando si decide quale trattamento scegliere per il ringiovanimento del proprio viso… Di seguito, proveremo a spiegarti meglio di cosa si tratta. Contattaci per saperne di più o per fissare un appuntamento!
Trattamento di lipofilling: di che cosa si tratta?
I fattori ereditari, il passare degli anni, le diete e decine di altri fattori hanno un impatto determinante sul tono dei tessuti. Quando parliamo di lipofilling ci riferiamo a una procedura di medicina estetica che permette di aumentare il volume di quelle aree del viso svuotate dal tempo o geneticamente poco voluminose ed elastiche. Per essere sintetici, questa tecnica permette di prelevare il grasso da una zona del corpo donatrice e di trapiantarlo nella sede che desideri modificare. L’effetto che otteniamo è lo stesso di qualsiasi altro filler prodotto in laboratorio ma è molto più duraturo.
Su quali zone del viso è possibile intervenire?
Il lipofilling è utilizzato per dare volume ad alcune parti del corpo come seno, polpacci e glutei. Allo stesso tempo, ha un’efficacia riconosciuta sul viso. Nello specifico, può essere preferito ad altre soluzioni per:- rimodellare e ripristinare il tono di zigomi, guance e mento;
- alleggerire le rughe;
- ridonare volume alle labbra sottili;
- ridefinire i tratti del viso.