I fili di trazione sono una tecnica di medicina estetica che aiuta a ritrovare una pelle più giovane, tonica ed elastica.Per sapere di più su questi trattamenti, leggi l’articolo! I fili di trazione hanno una durata di circa 15/18 mesi durante i quali danno tensione ai tessuti trattati che diventano più tonici. I fili fungono anche da rivitalizzante migliorando la qualità della pelle. Presso la Clinica di Medicina Estetica Luni i medici esperti possono fornire ai pazienti le indicazioni sulle zone da trattare, sul numero e il tipo di fili da utilizzare concordando sempre il tutto preventivamente.

Come avviene l’intervento per l’inserimento dei fili di trazione?
Il medico effettua una visita accurata e preliminare in cui vengono individuate e marcate le zone da trattare, in base alle necessità del paziente e ai consigli dello specialista. Al termine di questa visita si procede all’inserimento di aghi sottilissimi all’interno dei quali vi sono i fili di trazione, completamente sicuri, anallergici e biocompatibili.L’inserimento dei fili è un trattamento effettuato in anestesia locale e non è per nulla doloroso. Anche la manovra di rimozione degli aghi sottilissimi è indolore e senza alcun trauma per il paziente. I fili di trazione rimangono all’interno del tessuto e provocano un effetto lifting immediato. Nei mesi successivi scompaiono naturalmente in modo costante attraverso la normale azione dell’organismo, stimolando la produzione di collagene che aumenta l’elasticità della pelle e la ringiovanisce.Cosa si può trattare con i fili di trazione?
Con i fili di trazione è possibile trattare:- la perdita di volume a livello del terzo medio del viso con accentuazione dei solchi naso labiali;
- il rilassamento del terzo inferiore del viso;
- la perdita della definizione del contorno mandibolare;
- il rilassamento del collo, dell’area perioculare e del terzo superiore del viso.